domenica, Aprile 13, 2025

Google brevetta la tastiera touchscreen

di Gianni Fiore

 

Google ha reso disponibile per tutti i dispositivi Android la propria tastiera touchscreen sul ​​Play Store un po’ più di un mese fa.

Ora sembra che il colosso di Mountain View voglia possedere la tecnologia che sta dietro di esso. È recentemente emersa una domanda di brevetto, presentata nel mese di gennaio di quest’anno, che descrive un metodo per determinare il posizionamento delle dita insieme ad un tasto soft.

Questo è quanto emerso da un documento della USPTO. Google non è nuova a questo genere di cose che ha anche depositato un brevetto separato all’inizio di questo inverno  relativo ad una tastiera touch basata su gesture e full-finger probabilmente per la futura implementazione su tablet o Chromebooks.

via

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.