Il tanto atteso aggiornamento per il Samsung Galaxy S2 è finalmente arrivato anche in Italia dopo una prima fase in nord Europa.
Dopo l’aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.1.2 molti sono stati i miglioramenti ed è cambiata la gestione generale del telefono. Con l’aggiornamento, però, c’è stato anche un aspetto negativo non indifferente in quanto riguarda la batteria, infatti con Jelly Bean la durata della batteria dell’S2 è calata drasticamente. Dalle voci relative ai primi S2 che hanno ricevuto questo aggiornamento parlano di un miglioramento proprio su questo aspetto che farà felici i suoi possessori, il sottoscritto compreso.
Non abbiamo un changelog ufficiale, per ora possiamo fornirvi le informazioni sul nuovo firmware.
- Model: GT-I9100
- Country: Italy
- Version: Android 4.1.2
- Changelist: 1211311
- Build date: Thu, 16 May 2013 00:42:01 +0000
- Product Code: ITV
- PDA: I9100XWLSW
- CSC: I9100ITVLS2
- MODEM: I9100XXMS3
Ancora una volta Samsung dimostra quanto ci tiene a questo dispositivo di ormai due anni ma che ha contribuito, e a ragione, al grande successo di Samsung. A mio modesto parere si tratta ancora del miglior smartphone presente sul mercato visto nel suo insieme, dal punto di vista della longevità degli aggiornamenti, rendendolo sempre attuale, dell’ergonomia e della leggerezza per non dimenticare la qualità costruttiva.
L’aggiornamento vi potrà arrivare via OTA o tramite kies, vi consiglio il secondo in quanto ho provato via OTA e i server sono occupati. Molto probabilmente avviando kies vi richiederà di aggiornarlo alla nuova versione, vi consiglio di effettuare prima l’aggiornamento di kies e poi del vostro S2.
Se volete aggiornare manualmente lo potete fare da qui.