Circa un mesetto fa, aveva iniziato a circolare la voce che vedeva l’azienda ZTE rendersi protagonista del lancio di un nuovissimo smartphone con processore Tegra 4. Adesso la voce in questione si è finalmente concretizzata!
Il produttore cinese ZTE ha aperto la strada in questo senso, lanciando adesso il primo, fenomenale smartphone alimentato da un processore quad-core Tegra 4.
Lo smartphone in questione è il nuovissimo ZTE Geek U988S, che originariamente doveva essere dotato di un processore Intel Inside, sarà invece alimentato dal potente chip prodotta da NVIDIA. Il Tegra 4 avrà un clock a 1,8 GHz e il telefono sarà dotato di ben 2GB di RAM.
Altre modifiche alle specifiche del device includono un miglioramento nella risoluzione dello schermo di 720 x 1280-1080 x 1920, e il sensore della fotocamera frontale che raddoppierà i megapixel, passando a 2MP dall’ 1MP originale. Invece la fotocamera posteriore rimarrà a 8 megapixel.
Lo smartphone, per il momento, sarà disponibile soltanto in Cina per la rete China Mobile, il più grande operatore di telefonia mobile del mondo. Lo ZTE Geek originario è stato introdotto il 10 aprile e originariamente doveva essere lanciato nel terzo trimestre. Vedremo se tale data di lancio sarà riconfermata!