Il nuovo Nexus 7 sarà quasi probabilmente annunciato oggi e il brusio sulle sue caratteristiche e dettagli non sembra placarsi, ecco infatti in anteprima un benchmark dettagliato con tutte le caratteristiche tecniche
Molto è stato detto su questo nuovo Tablet Nexus ma ora con i dettagli qui di seguito potrete vedere confermate o smentite tutte le informazioni che avete sentito fino ad oggi:
Come largamente anticipato il dispositivo avrà una risoluzione di 1920×1200 a 320 ppi, veramente un’ottima risoluzione per un Tablet da 7 pollici anche se realmente tolti i tasti di navigazione il nostro display utilizzabile si ridurrà a 1824×1200.
All’interno troviamo un’ottima CPU Snapdragon S4 Pro quad-core da 1.5GHz, si esattamente lo stesso del Nexus 4, il tutto supportato da ben 2 GB di Ram. Questi componenti ci assicureranno quindi un’esperienza d’uso fluida e senza impuntamenti.
Anche se era stata messa in dubbio fino alla fine la presenza del chip NFC è stata anch’essa confermata.
Il nome in codice di questo nuovo Nexus da 7 pollici è RAZOR e la versione del bootloader è FLO-03.05, la versione software è come ormai noto Android 4.3.
Vediamo ora come Nexus 7 si è comportato con i benchmark:
Antutu è un sistema di benchmark che prende in considerazione la velocità del processore, la prestazioni della memoria e la potenza grafica. Tutti i terminali di nuova generazione raggiungono un punteggio compreso tra 16.000 e 22.000. Il Nexus 4 per esempio raggiungere 18.000 mentre l’HTC One 22.000. Il nuovo tablet Nexus ha un punteggio complessivo di quasi 20.000 e si colloca quindi nella media senza sorprendere particolarmente.
Quadrant usa dei parametri simili ad Antutu e infatti qui Nexus 4 raggiunge in questo test 4.200 contro l’anomalo ma incredibile risultato di HTC One con 11.000 punti, il dispositivo in test invece si colloca a metà tra i due con un punteggio di 5.500 punti.
Dopo tutte le notizie trapelate il Nexus 7 non era proprio una novità e si sono viste confermate quasi tutte le voci sul suo conto. Dalle prove con i benchmark notiamo che il tablet si colloca prestazionalmente una spanna sopra in Nexus 4 con cui condivide quasi il medesimo hardware. Riuscirà questo dispositivo a portare avanti il nome del suo predecessore con Tegra 3? Sicuramente già dalle prime prove potremo capirne qualcosa di più.
[via]