Per darvi un’idea dell’ intenzione di Acer con questo terminale lasciamo una dichiarazione di Allen Burnes, vice presidente di Acer smartphone Europa:
“Mentre le altre aziende sono intente a realizzare dispositivi sempre più grandi e complessi, noi crediamo che ci sia spazio per smartphone più semplici e compatti. L’ Acer Liquid Z3 colma questa lacuna ed è progettato per la nuova generazione di utenti di smartphone, offrendo loro ciò che hanno veramente bisogno, senza esagerare nelle dimensioni e senza sacrificare la semplicità che cercano. “
Le dimensioni dell nuovo terminale Acer sono contenute, presentando 109 mm di altezza, 60 millimetri di larghezza e 10,4 millimetri di spessore. Anche il peso è contenuto ed è di 120 gr. Il sistema operativo che monterà l’ Acer Liquid Z3
sarà Android 4.2. Jelly Bean.Altre caratteristiche di questo nuovo dispositivo di Acer sono: processore dual core a 1 GHz con una RAM da 512 Mb, schermo da 3.5 pollici con una risoluzione (piuttosto datata oggi) di 320 x 480 pixel. La memoria di archiviazione interna è di 4 GB (espandibile con microSD). Inoltre non possono mancare Wifi e GPS. La fotocamera principale è 3 Mpx.
L’ Acer Liquid Z3 sarà disponibile da metà agosto in Belgio, Olanda, Ucraina, Francia, Spagna, Regno Unito, Italia, Germania e Russia, con un prezzo al dettaglio suggerito di 99 €.