Android Device Manager l’app di Google per rintracciare lo smartphone

Sul Play Store sono molte le applicazioni che hanno come scopo quello di tenere al sicuro il proprio smartphone come Avast, Cerberus, LookOut e tante altre.

Sono tutte applicazioni più o meno buone e con le quali è possibile tenere al sicuro il proprio device da virus e malware vari e con i quali è anche possibile tracciare il proprio smartphone o tablet in caso di furto o smarrimento.

Ora anche Google sta lavorando a qualcosa del genere, si tratta di Android Device Manager, che sarà disponibile entro fine mese per i telefoni con versione Android

dalla 2.2 e successive, la quale permette di far suonare il telefono a volume massimo quando non lo si riesce a trovare, anche se il device è stato messo in silenzioso. In caso non si riesca a trovarlo anche facendolo squillare, è possibile individuarlo sulla mappa di Google in tempo reale – e c’è anche un piano C. Quando con le precedenti opzioni non si è ottenuto il risultato sperato, è possibile cancellare in modo sicuro tutti i dati da lontano, in modo che i punteggi di Angry Birds non finiscano nelle mani sbagliate.

via

Condividi
Pubblicato da
Gianni Fiore