Il tanto chiacchierato Moto X è stato finalmente annunciato e arrivano naturalmente le prime comparazioni con gli altri smartphone che dominano il mercato
E’ quindi doveroso fare un confronto con altri terminali per poter dare all’utente un’idea delle potenzialità di questo nuovo terminale di Motorola
Come vedete dalla tabella il nuovo Moto X pur essendo un ottimo device non può competere con Galaxy S 4 e HTC One per quanto riguarda potenza di CPU e display però se confrontato in generale come usabilità, fotocamera e durata della batteria possiamo dire che regge il confronto se pur non superandoli.
Per quanto riguarda invece le connessioni Moto X supporta il nuovo standard 802.11ac, l’ultima e più veloce tecnologia Wi-Fi. Come sopra riportato non manca nemmeno la tecnologia NFC che ormai sembra fondamentale in un dispositivo, né il Miracast wireless video streaming per televisori.
Per quanto riguarda la memoria invece come da ultime tendenze non ha il supporto al una sd esterna e quindi ci si dovrà “accontentare” di 16 o 32 gb a seconda del modello acquistato.
Proprio un bel terminale quindi questo Moto X e se pur non può surclassare i concorrenti pensiamo che solo l’esperienza d’uso potrebbe farcelo preferire o meno agli altri smartphone presi in esame.