Dopo aver visto come ottenere i permessi di root per il Samsung Galaxy SII ora vediamo come tornare indietro ed effettuare l’unroot. La stessa procedura può essere esguita per sbrandizzare il vostro SII.
Prima di procedere facciamo presente, come sempre, che non ci assumiamo alcuna responsabilità sull’esito finale della guida. Detto questo la prima cosa da fare è un backup di tutti i dati seguendo la nostra guida.
Ottenere i permessi di root porta grandi vantaggi, però comporta la perdita della garanzia del dispositivo, quindi potete effettuare l’unroot per tornare al firmware originale e quindi richiedere l’intervento in garanzia. La procedura per l’unroot consiste nel flashare il firmware originale quindi la stessa identica procedura si può utilizza per sbrandizzare il Galaxy SII.
Per procedere all’unroot bisogna:
Attivare il debug USB dal percorso “Impostazioni> Sicurezza> Sorgenti sconosciute” e inoltre assicurarsi che la batteria abbia almeno il 50% di carica in modo da garantire che il telefono non si spenga durante la procedura. Disabilitare/disinstallare tutte le suite di sicurezza installate nel telefono.
Procedura per effettuare l’unroot o sbrandizzare il Samsung Galaxy SII.
Nota: se il dispositivo entra in boot loop o si blocca nella schermata di benvenuto, togliere la batteria e rieseguire le istruzioni precedenti nuovamente.