Ormai sembra una vera e propria moda quella di prendere in giro i prodotti della mela con degli spot mirati a sfatare il mito dell‘iPhone, questa è la volta di Nokia
Nell’ultimo spot pubblicitario Nokia vuole evidenziare la risaputa ottima qualità fotografica dei suoi dispositivi Lumia ma per farlo stavolta incalza l’ultimo spot Apple Photos Every Day. Se ricordete alla fine della pubblicità una voce diveva “Ogni giorno vengono scattate più fotografie con iPhone che con ogni altra fotocamera” e Nokia nella sua clip riprende appunto questo motto aggiungendo “Nokia però preferisce concentrarsi sulla qualità che sulla quantità”. Frecciatina ben mirata e pungente quindi che vuol sottolineare l’indiscussa attenzione di Nokia
nelle proprietà fotografiche dei propri smartphone, settore dove primeggia da tempo grazie anche agli ottimi obiettivi Zeiss.Ecco a confronto i due spot che comunque hanno lo stesso stile e in alcuni punti sembrano volutamente coincidere per marcare il riferimento alla differenza fotografica.
A quanto pare il successo che la mela ha riscontrato l’ha fatta diventare un naturale mezzo di confronto per evidenziare la volontà di superare i suoi vendutissimi terminali e rubargli quindi un pezzettino di mercato.