Vediamo come installare la versione 4.2.2 di Jelly Bean sul Samsung Galaxy SII di una delle più famose ROM esistenti la Paranoid Android.
Per installare la ROM Paranoid occorre avere i permessi di root. Se non avete i permessi di root andate qui e seguite la nostra guida.
Prima di procedere facciamo presente, come sempre, che non ci assumiamo alcuna responsabilità sull’esito finale della guida. Detto questo la prima cosa da fare è un backup di tutti i dati seguendo la nostra guida.
Ora possiamo aggiornare il Samsung Galaxy S2 con la Paranoid Android:
Scaricare Paranoid Android Firmware 4.2.2 e Google Apps nel vostro computer.
- Collegare il dispositivo al computer con il cavo USB originale e copiare il firmware Paranoid Android e il pacchetto di Google Apps nel dispositivo. Assicurarsi di posizionarlo in modo che sia facile da recuperare nel telefono.
- Spegnere il telefono e accenderlo in Recovery Mode premendo contemporaneamente il tasto Volume su, tasto Centrale e il tasto di accensione fino a quando si vede un robot verde che indica che l’apparecchio è entrato in modalità di ripristino.
- In Recovery Mode, selezionare “install zip da SD Card” e scegliere il file zip del firmware che avete posto nel dispositivo e poi il pacchetto Google Apps. Una volta selezionato, è necessario attendere circa 4 -5 minuti finché l’installazione è completata. Una volta che il dispositivo viene aggiornato, selezionare l’opzione “Riavvia il sistema” per riavviare il dispositivo in modalità normale.
Nota: Solo nel caso raro che il dispositivo non si avvia o si blocca sulla schermata iniziale, rimuovere la batteria e reinserirla per l’avvio del dispositivo in modalità normale.
via