Forse non tutti sanno che anche Amazon possiede un proprio browser web pre-installato sui sui Kindle Fire, molto valido, che adesso ha ricevuto un importante aggiornamento.
Il browser Silk di Amazon sta così ricevendo un importante aggiornamento che va a modificare l’interfaccia utente del software che si trova pre-installato sulla popolare linea di tablet Kindle Fire.
Tra le migliorie, adesso viene visualizzato un utile tutorial quando si carica per la prima volta il browser Silk. Una volta che il tutorial è finito, si può vedere un nuovo elenco dei siti più visitati e una barra URL vuota, che istiga a provare il browser. Uno studio fatto da Amazon ha rilevato che l’elenco dei siti più visitati e l’ingresso tramite URL diretto erano tra i metodi di navigazione più usati sulla vecchia versione di Silk, per questo anche la nuova versione è stata focalizzata su questi elementi.
Durante la navigazione, è ora molto più semplice la lettura grazie alla comoda modalità “Reading View” che taglia le parti in eccesso di una pagina web per renderne più facile la lettura. In questo modo l’utente può leggere semplicemente solo i contenuti importanti della pagina web. L’aggiornamento migliora anche i controlli del browser e le schede, rendendo più facile la navigazione sul tablet. I Tabs delle schede ora hanno gli angoli arrotondati in modo da individuare meglio quando finisce uno e comincia un altro. La nuova app di Silk riporta inoltre alcune delle opzioni del menu su un pannello laterale sinistro.
E voi lo vorreste vedere anche su un dispositivo diverso da un Kindle Fire?