Era già da qualche tempo che circolavano delle voci riguardo al nuovo iPhone 5S di Apple, che lo vedevano disponibile anche in una particolare colorazione dorata. Adesso è giunta la conferma al riguardo!
Infatti è appena giunta conferma dei piani di Apple di offrire il prossimo iPhone 5S in una particolarissima variante di colore oro. Ora un rapporto proveniente da MG Siegler di TechCrunch ha finalmente confermato l’esistenza di questa elegante variante.
“Sì, ci sarà un iPhone dorato. Questa è l’ultima notizia che ho sentito da più fonti, dopo diverse settimane di voci e fughe di notizie riguardo i possibili componenti che suggeriscono la stessa cosa. In un primo momento, non riuscivo a credere che Apple avrebbe rotto la tradizione di offrire la scelta semplice: in bianco e nero (o “slate” e “silver”, se si preferisce per l’iPhone 5) per il loro dispositivo di punta. Il color oro semplicemente sembrava troppo vistoso, forse anche di cattivo gusto. Ma un paio di argomenti convincenti hanno contrastato la mia incredulità. E ora, dopo la registrazione, abbastanza sicuro, non ci sarà l’oro.”
Secondo il rapporto, l’idea di una variante color oro deriva dal fatto che il colore è molto popolare nei mercati post-vendita. Il color oro ha riscosso un grande successo in diverse occasioni, soprattutto in paesi come la Cina e l’India e Apple vuole attingere a questo mercato in crescita. Un altro motivo potrebbe essere che Apple si trova ad affrontare un altro anno in cui i loro aggiornamenti saranno interni piuttosto che esterni, così avrebbe pensato bene di introdurre un nuovo colore in grado di accontentare una larga fascia di acquirenti. Siegler rivela inoltre che il dispositivo non sarà in un color oro vistoso, ma un colore champagne più sottile e delicato.
Apple dovrebbe svelare l’iPhone 5S nel corso di una conferenza stampa il 10 settembre, e si dice che il dispositivo dovrebbe disporre di un processore più veloce, una versione aggiornata della fotocamera con un flash a doppio LED e di un lettore di impronte digitali integrato. L’iPhone 5S sarà anche accompagnato dal più economico iPhone 5C , che sarà offerto in differenti varianti di colore come bianco, rosso, blu, verde e giallo.
E voi che ne pensate di questo nuovo iPhone dorato?