La nuovissima console Sony Play Station 4 ha subito fatto uno scalpore enorme. E ancora di più è destinata a suscitarne ora che si avvicina la data di lancio in Italia.
Negli ultimi giorni è stato infatti possibile ottenere delle conferme riguardo alle date ufficiali di debutto della nuovissima PlayStation 4. Durante il Gamescom 2013 è stato confermato il lancio della console in primis negli Stati Uniti il 15 Novembre, ad un prezzo di 399 dollari.
Gli altri Paesi, tra i quali l’Italia, invece, dovranno aspettare ancora altre due settimane per trovare la nuova Play Station 4 di Sony nei negozi. Il prezzo tradotto dovrebbe essere di 399 euro. Così la data tanto attesa sarebbe il 29 Novembre, quando la PS4 arriverà in Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Danimarca, El Salvador, Finlandia, Francia, Germania, Guatemala, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Panama, Peru, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svezia e Svizzera.
I videogiochi disponibili per la nuova console saranno davvero tantissimi, e tra i titoli in Blu-Ray e i download digitali, Sony si aspetta di pubblicare 33 videogiochi specificatamente pensati per la PlayStation 4 entro la fine del 2013, portando la console in diretta competizione con l’ Xbox One di Microsoft, che dovrebbe debuttare a Novembre con prezzo di riferimento di 499 dollari.
Tra i titoli in Blu-Ray disponibili entro fine anno saranno presenti: NBA 2K14 (di 2K Games), Call of Duty: Ghosts (Activision), Skylanders Swap Force (Activision), Need for Speed: Rivals (Electronic Arts), Battlefield 4 (Electronic Arts), Madden 25 (Electronic Arts), FIFA 14 (Electronic Arts), NBA Live (Electronic Arts), Killzone: Shadow Fall (Sony), #DRIVECLUB (Sony), Knack (Sony), Assassins Creed Black Flag (Ubisoft), Watch_Dogs (Ubisoft), Just Dance 2014 (Ubisoft) e LEGO Marvel Superheroes (Warner Bros).
E voi acquisterete la console Sony di ultima generazione?