In questa decima guida per principianti vediamo come ottenere i permessi di root su un Samsung Galaxy Next, ma, come al solito, il discorso si applica in generale a qualunque tipo di terminale.
La procedura da seguire è identica per tutti ciò che cambia sono i file da utilizzare che devono essere specifici per il nostro terminale. Ottenere i permessi di root consente di poter spostare le app sulla microSD, effettuare il backup di tutte le applicazioni presenti sul nostro dispositivo ed è anche il primo passo da seguire per poter installare una custom ROM. Molto utile per coloro che hanno dispositivi con poca ROM e quindi possono utilizzare i permessi di root, insieme a specifiche applicazioni, per poter utilizzare la memoria esterna come ROM principale.
Questa procedura comporta dei rischi per il telefono e fa perdere la garanzia per cui TecnoAndroid.it non si assume alcuna responsabilità sull’esito finale.
Per i PC Windows scaricate ZIP ROOT qui.
Almeno il 70% di carica e con Gingerbread installato (l’ho testata su 2.3.6 ma dovrebbe funzionare anche sugli altri)
per ottenere i permessi di root eseguire queste operazioni:
Avete effettuato il root. In modo del tutto analogo è possibile effettuare l’UNROOT.
Seguite la stessa procedura di sopra ma al posto di “ZIP ROOT”utilizzate ”ZIP UNROOT” scaricabile da qui.
Questo il metodo generale per tutti gli smartphone, nello specifico del Galaxy Next è possibile seguire anche questa procedura ancora più semplice che consiste nel salvare sulla microSD il seguente file pop_plus_root, spegnere il terminale accenderlo in Recovery Mode tenendo premuti contemporaneamente tasto power e tasto home. Con i tasti del volume muoversi nel menù e selezionare con il tasto centrale la voce Wipe Cache Partition e poi Apply update from SD card e poi cliccare su Reboot system now. Attendere l’avvio del telefono e nelle applicazioni troverete installato anche Superuser e avrete ottenuto i permessi di root.