E’ un momento d’oro per HTC, che si sta molto attivando per il lancio di nuovi smartphone, tra cui compare anche un device economico, il Desire 300.
L’ HTC Desire 300 è infatti appena diventato ufficiale. Si tratta di un dispositivo dal prezzo molto accessibile, che presenta un ampio display da 4,3 pollici, un processore dual-core e una fotocamera da 5 megapixel.
Il punto di forza del Desire 300 è sicuramente il prezzo, ma HTC è riuscita comunque a dotarlo di alcune particolarità come il suo aggregatore di notizie BlinkFeed, e il dispositivo gira su Android. Il display è un 4,3 pollici 480 x 800 pixel (WVGA), e funziona a una densità media di pixel di 216ppi. Vi è una fotocamera posteriore con auto-focus da 5 megapixel e una frontale VGA.
Il chip all’interno del dispositivo è uno Snapdragon S4 dual-core con velocità di clock a 1 GHz con solo 512 MB di RAM. La memoria interna è di 4 GB, ma per fortuna questa è espandibile tramite schede microSD fino a 64 GB. Il Desire 300 dovrebbe avere come data di uscita ufficiale, fissata da HTC, il mese di ottobre 2013.
Che ve ne pare per uno smartphone low-cost?