La tendenza a fare display per smartphone sempre più grandi si sa è ormai cosa risaputa, tanto che oggi un display da 5 pollici è lo standard dei top di gamma.
Questa tendenza è tanto forte da aver addirittura coniato una nuova parola, Phablet, che ora possiamo trovare nel dizionario dell’Oxford English Dictionary. Questa tendenza, invece, è invertita nei tablet che dalla prima diffusione dei 10 pollici è passata a quella dei 7 pollici che è nata con il Nexus 7 e a cui tutti i produttori si sono adeguati in quanto la parola d’ordine è portabilità.
A quanto pare tutto questo in Panasonic deve essere sfuggito dato che hanno pensato bene di presentare, all’IFA di Berlino, un tablet da 20 pollici Ultra HD
, pensato per un pubblico business, in realtà lo avevano già proposto al Ces di Las Vegas. Non è il massimo portarsi dietro un tablet da 20 pollici che ha un peso di 2,3 Kg, tutto sommato contenuto data la dimensione del display, che ha però una risoluzione elevatissima e che a breve diventerà lo standard. L’arrivo sul mercato è previsto per novembre ad un prezzo che è veramente fuori dalla portata di un qualunque essere umano ‘normale’, infatti bisogna sborsare la bellezza di 4500€ per mettere le mani sul tablet gigante della Panasonic.