Samsung Smart Switch è un applicazione davvero facile da usare che consente il trasferimento di tutto il vostro vecchio smartphone a uno nuovo di Samsung. Con l’aiuto di questa piccola applicazione è possibile trasferire tutti i tuoi contatti, calendario, appunti, messaggi, registri delle chiamate, immagini, video, se invece il vostro nuovo smartphone non è di Samsung potete usare truBackup, trovate QUI la nostra guida.
Per utilizzare questa applicazione è sufficiente un nuovo telefono Samsung Android, il vostro vecchio smartphone con i dati, un pc con windows o mac e ovviamente il software Smart Switch. in fondo al post troverete il link per il download del software, che ricordiamo è un eseguibile e non richiede installazione. Vi ricordo che l’ unica limitazione è che l’ applicazione funziona solo per gli smartphone Samsung, e ancora non supporta Windows Phone.
Per spostare tutti i dati dal dispositivo Apple o Blackberry è necessario avviare ovviamente l’applicazione sul vostro PC Windows e selezionare il vecchio produttore da cui si proviene da li in poi l’applicazione vi aiuterà a spostare tutti i vostri contenuti sul nuovo dispositivo Android marchiato Samsung. Ma per fare questo prima dovete avere il file di backup del vostro dispositivo Apple.
Dopo di che basterà seguire le istruzioni sullo schermo e selezionare il contenuto che si desidera memorizzare sul vostro nuovo telefono Android Samsung e in pochi minuti tutti i tuoi dati saranno memorizzati sul vostro nuovo dispositivo Android di Samsung.
Tutto qui. Con questo modo semplice è possibile trasferire il contenuto da qualsiasi vecchio telefono al nuovo telefono Samsung Galaxy. È possibile scaricare l’applicazione dal link qui sotto.