I nuovissimi telefoni lanciati da Apple negli scorsi giorni, l’iPhone 5S e il più economico iPhone 5C, hanno suscitato molta curiosità nel pubblico, grazie anche a delle sapienti campagne di marketing.
Sempre nell’ambito della promozione dei propri device, Apple ha ora stretto una partnership con la famosa casa di moda Burberry per la sfilata di moda che si terrà Lunedì 16 Settembre a Londra. L’importante evento, chiamato Prorsum, sarà inoltre trasmesso in diretta da Hyde Park.
Apple ha allora deciso di approfittare del grande momento per prestare numerosi suoi telefoni, precisamente i suoi nuovissimi iPhone 5S, per mostrare in anteprima cosa sarà in grado di fare l’upgrade della brillante fotocamera da 8 MP iSight della quale sono dotati i device.
Burberry userà i cellulari non solo per riprendere la sfilata di moda e condividerla, ma anche per il backstage. Tutte le riprese effettuate nel corso dell’evento saranno poi pubblicate da Burberry sul proprio sito web.
Burberry, diventata rapidamente un’icona della moda, ha spiegato la sua partnership di immagine con Apple in questo modo: “Ispirato da valori condivisi di design e artigianato, abbiamo collaborato con Apple per catturare l’esperienza dello spettacolo con l’iPhone 5S. “
In questo modo due grandi icone si sono sapientemente affiancate per incrementare a vicenda la propria visibilità. Come se ne avessero bisogno.