Pressy, per chi non lo sapesse, è un pulsante fisico aggiuntivo che può essere facilmente installato inserendolo nel jack delle cuffie e può essere programmato per fare qualsiasi cosa, iniziando dal lancio di una funzione specifica come la registrazione della voce, fino a settarlo come tasto per scattare le foto o per avviare una determinata applicazione.
La riduzione del numero dei tasti fisici nei dispositivi attuali potrebbe far pensare che gli utenti Android odiano i tasti fisici; è davvero così? Non si direbbe, visto il numero crescente di donazioni
che stanno supportando questo progetto. Soltanto il primo giorno di apertura del progetto, le donazioni sono arrivate al doppio della cifra richiesta di 40.000$, ed oggi, dopo tre settimane dall’avvio del progetto, la cifra ha superato ben 500.000$ di donazioni. Superata questa nuova cifra, i creatori di Pressy hanno annunciato una funzione per il bottone tuttofare: Pressy-to-Talk. Come avrete intuito, Pressy potrà anche essere utilizzato per trasformare i dispositivi in una sorta di walkie talkie. E voi, cosa ne pensate di questo progetto?