Speedtest l’app più amata e utilizzata per la verifica della velocità di rete si aggiorna con un’interfaccia grafica completamente rinnovata.
La nuova interfaccia, non è una sorpresa per gli utenti iOS che hanno ricevuto questo aggiornamento già da qualche tempo, ma è decisamente migliorata ed è molto più bella di quella classica a cui eravamo abituati. L’applicazione si comporta meglio in termini di interfaccia utente, ma anche in termini di precisione di rete, e racchiude alcune caratteristiche extra.
Ora è più facile condividere i risultati di velocità fin dalla prima pagina, la lettura dei risultai è più immediata e anche la scelta di un server diverso per il test è molto più semplice, basta uno swipe e ritroviamo l’elenco, infine è anche possibile vedere su una mappa dove ha avuto luogo il test.
Davvero bella la nuova gestione di tutta l’app che consente di poter eliminare i banner pubblicitari ad un costo di 0,75€, prezzo economico ma che non è assolutamente necessario sostenere. Anche il nome è cambiato ora si chiama Ookla che è il nome della software house che l’ha sviluppata.
[app]org.zwanoo.android.speedtest[/app]