mercoledì, Aprile 2, 2025

Google manda gli inviti per attivare la riduzione dell’ utilizzo dati su Chrome per Android

di Michele Sanchioni

 Google sta mandando degli inviti per provare il nuovo servizio di Chrome Mobile che consente di ridurre l’ utilizzo dei dati.

Se siete tra i, chiamiamoli cosi, “fortunati” ad aver ricevuto l ‘invito potrete provare in anteprima la nuova funzione di Chrome per Android.

chrome dati tecnoandroid

 

Una volta abilitata la funzione Chrome caricherà con una velocità maggiore sotto rete cellulare le pagine web, ma non solo ci farà risparmiare anche dati preziosi e sappiamo tutti quanto sia importante questo aspetto, e Google afferma che il risparmio sarà del 50%. Ma come funziona? Verranno utilizzati dal browser i server di Google per ridurre le dimensioni dei file, delle immagini e tutta un altra serie di ottimizzazioni. In più potremo navigare anche più sicuri visto che verrà attivata anche una funzione di crittografia da parte di Chrome, in modo da proteggere i nostri dati.

Screenshot_2013-09-24-12-47-49

Se avete ricevuto l’ invito e non avete attivato l’ opzione oppure l’ avete attivata e volete disattivarla procedete nel seguente modo:

  1. Tocca menu Chrome > Impostazioni > (Avanzate) Gestione larghezza di banda.
  2. Tocca Riduci l’utilizzo dei dati e fai scorrere il dispositivo fino alla posizione ON o OFF.

Tuttavia Google ricorda che questa compressione dei dati potrebbe interferire con la tecnologia dei siti utilizzati dal tuo gestore di telefonia mobile per la tua autenticazione e la fatturazione.

tecnoandroidtecnoandroid (2)

Via

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.