Se siete tra i, chiamiamoli cosi, “fortunati” ad aver ricevuto l ‘invito potrete provare in anteprima la nuova funzione di Chrome per Android.
Una volta abilitata la funzione Chrome caricherà con una velocità maggiore sotto rete cellulare le pagine web, ma non solo ci farà risparmiare anche dati preziosi e sappiamo tutti quanto sia importante questo aspetto, e Google afferma che il risparmio sarà del 50%. Ma come funziona? Verranno utilizzati dal browser i server di Google per ridurre le dimensioni dei file, delle immagini e tutta un altra serie di ottimizzazioni. In più potremo navigare anche più sicuri visto che verrà attivata anche una funzione di crittografia da parte di Chrome, in modo da proteggere i nostri dati
.Se avete ricevuto l’ invito e non avete attivato l’ opzione oppure l’ avete attivata e volete disattivarla procedete nel seguente modo:
Tuttavia Google ricorda che questa compressione dei dati potrebbe interferire con la tecnologia dei siti utilizzati dal tuo gestore di telefonia mobile per la tua autenticazione e la fatturazione.