TSMC è pronta per gestire il 60-70 per cento della produzione del prossimo SoC di Apple A8, con Samsung che dovrà produrre i rimanenti.
Il Korea Economic Daily report Taiwan Semiconductor Manufacturing Company sarà il maggior produttore di Apple per il prossimo chip A8 di Apple, con Samsung che produrrà solo il 20 al 30 per cento. Attualmente, Samsung è l’unico fornitore di chip per iPad e iPhone, compreso l‘ultimo nato A7 a 64 bit, a bordo del nuovo iPhone 5S. Nel mese di giugno il Wall Street Journal ha riportato Apple aveva firmato un contratto con TSMC per la produzione di SoC, portando alcuni a credere che TSMC sarebbe l’unico fornitore di processori al silicio per Apple.
The Taiwan sembrava rafforzare questa ipotesi nel mese di agosto, quando VR-Zone ha riferito che Apple cominciava le assunzioni a Taipei per centro di sviluppo. Samsung è stata una parte fondamentale per iPhone sin dal suo lancio nel 2007, questa cosa ad Apple non è mai andata giù visto che i due sono grandi rivali e quindi per motivazioni che possiamo facilmente immaginare Apple vuole abbandonare Samsung