Shadowrun è un gioco di ruolo nato nel 1989, oggi divenuto un videogame amato e conosciuto soprattutto per l’ambientazione cyberpunk che lo caratterizza.
Shadowrun Returns è un videogioco che ha come sfondo un cupo scenario dove personaggi personalizzabili a seconda dei propri gusti, lottano tra di loro. Questi ultimi si dividono in sei tipologie caratterizzate da 350 armi, abilità e incantesimi diversi a seconda dell’archetipo.
Secondo quanto affermano i suoi sviluppatori Shadowruns Returns dovrebbe avere una durata di gioco superiore alle dodici ore.
Ad ogni modo questa versione è sicuramente la giusta erede del vecchio Shadowruns ma a differenza del primo qui troviamo una storia tutta nuova.
Shadowrun Returns è stato sviluppato con una visuale 3D isometrica proprio come tanti altri vecchi giochi di ruolo, ma nonostante ciò la grafica è nettamente migliorata e modernizzata.
Shadowrun Returns ha un costo di 7.68€ ed è disponibile sul Play Store.
Sebbene sia compatibile anche con diversi smartphone, l’ampiezza maggiore degli schermi dei tablet permetterebbe una giocabilità migliore.