La stagione tech, si è riscaldata e molti di voi si staranno chiedendo se passare o meno al nuovo Smartphone di Apple. E’ giunto quindi anche il momento di osservare con una recensione sul comportamento dell‘iPhone 5S sotto il punto di vista della durata della batteria. Sulla parte esterna, non è cambiato molto rispetto per l’iPhone 5, ma al suo interno c’è tutto il nuovo processore a 64 bit A7, nonché una batteria leggermente più grande – 1.560 mAh rispetto per l‘iPhone 5 1.440 mAh.
Ora vedremo come sono le sue reali perfomances e come se la cavano con iOS 7, visto che si dice di avere un più basso consumo energetico.
Il primo test riguarda il tempo di conversazione sotto rete 3G.
L‘iPhone 5s Apple ha realizzato un buon punteggio di 10 ore e 46 minuti, ben 2 ore in più rispetto l’iPhone 5.
Passando per il test di navigazione web. Secondo Apple, gli iPhone 5s hanno una durata di 10 ore di navigazione Wi-Fi che è quasi esattamente quello che abbiamo ottenuto nel nostro test – lo smartphone ha avuto una durata di 9 ore e 58 minuti.
Infine, veniamo alla prova di riproduzione video, dove l’iPhone 5s ha avuto una durata di 10 ore e 31 minuti, che sono 19 minuti meglio che l’iPhone 5.
Così, il tempo di valutazione della resistenza delll’Apple iPhone 5s è stato di 54 ore. Ciò significa che si avrà bisogno di caricarla solo una volta ogni 54 ore se lo si utilizza per un ora di navigazione web, un’ora di riproduzione video e un’ ora di tempo di conversazione al giorno. Solo per fare un confronto, l’iPhone 5 ha ottenuto una valutazione di resistenza di 51 ore.
Dobbiamo notare che il nostro iPhone 5s è stato usato con lo lo stesso stand-by di batteria come l’iPhone 5C, e alcuni dei nostri iPhone 5 recentemente aggiornati a iOS 7. In due diverse occasioni, lo smartphone è stato lasciato con una carica completa, la sera, solo per essere trovato con una batteria completamente scarica in mattinata. Si spera che Apple identifichi il bug che causa questo e lo ripari il più rapidamente possibile.