Il produttore statunitense Blu Products ha oggi annunciato il lancio del suo nuovo, brillante smartphone soprannominato Blu Studio 5.5.
Il telefono è dotato di un display FWVGA da 5,5 pollici e sarà distribuito in ben 30 mercati nelle prossime settimane. Altre caratteristiche del Blu Studio 5.5 includono un processore MediaTek quad-core da 1.2GHz , sistema operativo Android 4.2.1 e batteria da 2250 mAh. Il telefono racchiude anche una fotocamera posteriore da 5 megapixel, fotocamera frontale VGA, supporto dual-SIM, 1GB di RAM e 4GB di memoria interna.
L’azienda ha dichiarato: “Crediamo nel trend degli schermi più grandi, che ti permettono di vedere e fare tutto sul tuo smartphone come un’esperienza intensa, e allo stesso tempo sta diventando una dichiarazione di moda. Lo facciamo in grande stile con un sacco di colori da scegliere per i nostri fedeli fan, oltre al nostro impegno e concentrazione sulle prestazioni “
Il Blu Studio 5.5 è stato comunque già criticato, in quanto sembrerebbe una copia del Gionee GPAD G3, smartphone appena messo in vendita in India. Le specifiche e il design dei due smartphone, in effetti, si somigliano molto. La differenza starebbe, però, nei mercati a cui si rivolgono. Infatti Blu Product si rivolge principalmente all’America a differenza di Gionee.
Ecco, di seguito, le specifiche complete del Blu Studio 5.5:
Per quanto riguarda invece la disponibilità, il Blu Studio 5.5 sarà disponibile in tutti e 30 i paesi dell’America Latina, tra cui Brasile e Messico con diversi operatori e rivenditori partner. Lo smartphone verrà venduto ad un prezzo di 179 dollari (circa 132 euro).
E voi che ne pensate? Vorreste arrivasse anche in Italia questo smartphone low-cost?