Secondo un rapporto pubblicato Domenica, Samsung sta lavorando su una fotocamera da ben 13mp per i modelli del prossimo anno che saprà scattare foto eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione.
Dopo tutto, questo è il campo di battaglia in cui vengono fuori le guerre per la migliore fotocamera tra i vari smartphone . Inoltre, oltre ad essere in grado di scattare ottime fotografie istantanee in luce scarsa, la nuova fotocamera conterrà una funzione “anti-shake” che manterrà foto e video come se venissero scattate con un cavalletto.
Il nuovo sensore della fotocamera sarà otto volte più luminoso di quello attuale impiegato da Samsung. E altrettanto impressionante, la funzione anti-shake può correggere un errore angolare fino a 1,5 °. Le Macchine fotografiche digitali attuali possono correggere solo gli errori di fino a 0,7 °. Il nuovo sensore della fotocamera inizierà la produzione all’inizio del prossimo anno e probabilmente lo vedremo nel Samsung Galaxy S5 e il Samsung Galaxy Note 4.