domenica, Aprile 13, 2025

Galaxy Tab 2014 con dual boot Android-Windows RT

di Gianni Fiore

Microsoft le sta provando tutte per diffondere il suo sistema operativo, tra cui l’acquisto di Nokia che è arrivata ad essere venduta proprio per l’aver adottato sui suoi dispositivi il sistema operativo di Redmond.

Una mossa che ha sempre tentato Microsoft è quella di far adottare dai propri partner l’adozione di consentire il dual boot tra i sistemi operativi Android e Windows come fatto con Asus e come ha chiesto ad HTC per dare ai consumatori la possibilità di eseguire Windows Phone sui suoi dispositivi Android, uno stratagemma molto furbo di sfruttare il forte e variegato mercato Android per diffondere il proprio OS.

A quanto pare potrebbe essere riuscita a convincere anche Samsung che nel 2014 potrebbe presentare un nuovo Galaxy Tab con Android e Windows RT. Il tablet dual-boot avrà display retina da 12 pollici in su, e in base a quelli che hanno avuto la possibilità di testare un prototipo, il concetto di dual-boot sembra funzionare bene .

Da rumors che arrivano dalla rete pare che la stessa cosa sia stata chiesta anche a Huawei, quindi Microsoft, se fosse effettivamente così, parrebbe vedersela veramente brutta per andare ad “elemosinare” uno spazio all’interno di un altro sistema operativo concorrente.

via

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.