Apple deposita un nuovo brevetto dove elimina il vano SIM a favore di un sistema magnetico, lo vedremo già nel prossimo iPhone 6?
Sappiamo bene che la casa di Cupertino ha fatto la sua fama grazie al design dei propri prodotti, e sicuramente la tecnologia in generale tende verso prodotti sempre più leggeri e sottili. Proprio il deposito di un nuovo brevetto da parte di Apple fa pensare a questo.
Il nuovo sistema eliminerà la necessità di integrare il classico meccanismo di espulsione del vano SIM attualmente presente su iPhone in favore di un nuovo sistema che permetterà l’inserimento e l’estrazione della scheda telefonica tramite l’impiego di magneti.
Quindi gli utenti Apple potranno dire finalmente addio alla graffetta, che aveva accompagnato il device di Apple fin dal lancio del primo dispositivo. Questa soluzione potrebbe portare diversi benefici, a partire dallo spazio in primis. Infatti grazie all’eliminazione del vano SIM si potrebbe avere uno smartphone ancora più sottile rispetto agli attuali. Inoltre senza bisogno della graffetta sarà più rapido e meno fastidioso il meccanismo di rimozione della SIM, a favore tra l’altro, sempre eliminando il foro per la graffetta, di un minor ingresso della polvere all’interno dei circuiti.
Via