Da sempre, nell’immaginario collettivo, le automobili volanti hanno rappresentato una delle fantasie più comuni e, adesso, stanno per diventare realtà, una realtà che inizierà a partire dal 2015.
Finora le automobili volanti sono apparse esclusivamente nei film di fantascienza, portando gli spettatori a sognare ad occhi aperti quelle fantastiche vetture che potrebbero farci spostare a velocità mai raggiunte prima dai mezzi di trasporto attuali, dandoci la possibilità di coprire km e km in un batter d’occhio.
Le possibilità offerte da queste automobili del futuro sono sicuramente innegabili! Per questo motivo sono tanti i sognatori che finora hanno a lungo immaginato la presenza, nella vita quotidiana, di vetture che in grado di prendere il volo . Queste automobili volanti sono sempre sembrate tanto utili quanto irrealizzabili, ma adesso sono invece diventate realtà, grazie alla società Terrafugia.
Fondata nel 2006, Terrafugia è costituita da un team di sognatori e realisti che mirano a rendere l’aviazione generale, più sicura, più comoda, più divertente e più accessibile. Queste auto volanti saranno in vendita nel 2015. La tecnologia ormai sta rendendo l’impossibile, possibile e tutto quello che abbiamo sempre sognato può ora essere realizzato. Basta crederci.