Quando ancora la maggior parte dei dispositivi è in attesa di ricevere Android 4.3 o addirittura Android 4.2, molti attendono la presentazione di Android 4.4 Kitkat (e del Nexus 5) e già ci si chiede quali smartphone e tablet verranno aggiornati a questa ultima release di Google.
Samsung.
Da un documento trapelato su Samsung Knox sappiamo quali dispositivi riceveranno Android 4.4 kitkat e sono i seguenti:
Il Galaxy S3 e Note II hanno dovuto affrontare alcuni problemi relativi al blocco regionale e questo sta spingendo Samsung a portare un importante aggiornamento su questi dispositivi, come confermato anche da uno dei rappresentanti di Samsung. Il problema è che il documento cita l’S3 con 2 GB di RAM, cioè la versione americana, che potrebbe ottenere l’aggiornamento, la versione internazionali potrebbe dover aspettare e vedere se Samsung renderà disponibile questo aggiornamento anche per gli S3 con 1GB di RAM. Il Galaxy nexus NON riceverà l’aggiornamento a Kitkat.
Sony.
Il Sony Xperia Z1, l’ultimo dispositivo di punta della società, riceverà senza dubbio l’aggiornamento ad Android 4.4, ma sappiamo che Sony ha una politica di aggiornamenti che lascia a desiderare come accade anche per altri brand, anche se negli ultimi tempi sembra si stia adeguando. Ecco un elenco di dispositivi:
L’Xperia Z1 ha la versione di Android 4.2, e nel mese di dicembre riceverà la 4.3, Sony non ha fornito date per l’aggiornamento alla versione 4.4 KitKat, comunque buone notizie per gli utenti in attesa dell’aggiornamento.
HTC.
L’ HTC One Max sarà annunciato molto presto, e dovrebbe essere aggiornato dopo il lancio, ma i dispositivi che si prevede otterranno l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat sono i seguenti:
LG.
L’LG Optimus G Pro potrebbe ricevere l’aggiornamento un po’ più tardi, ma l’LG G2, ultimo smartphone di punta della società è sicuro che riceverà la versione KitKat di Android subito dopo il lancio.
Motorola.
I seguenti dispositivi Motorola sono stati confermati direttamente da Google che però non ha fornito una linea temporale dell’aggiornamento.
Questo è solo l’elenco iniziale, che sarà certamente soggetto a modifiche appena avremo ulteriori notizie su ulteriori dispositivi che verranno aggiornati o di alcuni della lista che magari non lo saranno. Vi consiglio di controllare l’articolo molto spesso per controllare se il vostro device è stato incluso nell’elenco.