mercoledì, Aprile 2, 2025

Samsung Galaxy S5 offirà 14 nm Exynos 6 CPU a 64-bit

di Redazione

 

 

Stando ai rumors che circolano in rete il prossimo top di gamma di Samsung, il Galaxy S5 avrà nuova linea di processori 14 nm e indicativamente sarà  l’ Exynos 6 CPU a 64-bit.

I chip attuali di Samsung sono 24 nm, e si dice che lavorano a 20 chips nm, quindi se hanno intenzione di portarli a 14 nm significa che  è un gran salto. Sarà come mantenere la stessa architettura big.LITTLE octa-core  degli attuali chip Exynos di Sammy, ma sì, può anche funzionare con tutti gli 8 core in esecuzione contemporaneamente.

Le unità di campionamento di questi chip sono in attesa di completare le fasi di produzione alla fine di quest’anno, con al Galaxy S5 pronto ad essere il primo dispositivo rilasciato al pubblico con Exynos 6 sotto il cofano. Personalmente, penso che i tempi di completamento siano abbastanza vicini e non daranno a  Samsung alcun margine di errore, ma tutto può succedere.

Non ci resta che attendere fiduciosi.

 

Via

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.