Finalmente la notizia è ufficiale: Samsung ha iniziato il rilascio di Android 4.3 Jelly Bean sul suo Galaxy S4 GT-I9505, ovvero per la versione italiana.
Il nuovo aggiornamento di Android 4.3 non mostra molti cambiamenti visivi, ma ha un sacco di miglioramenti e ottimizzazioni nascosti. Il dispositivo appare semplicemente molto più veloce rispetto a prima, e i punteggi di benchmark sono notevolmente aumentati. Nell’ Antutu Benchmark abbiamo ottenuto un punteggio di 25-26K con Android 4.2.2 e ora con Android 4.3 un punteggio 29-30K; niente male.
Con Android 4.3 Jelly Bean sul Galaxy S4, si segnalano i seguenti cambiamenti:
- supporto ad OpenGL 3.0
- supporto TRIM (rende il dispositivo più veloce a prescindere dal numero di app installate)
- supporto ANT+
- implementazione di Samsung Knox (per la sicurezza)
- applicazione Samsung Wallet
- migliorata la gestione della RAM
- migliorata la riproduzione dei colori del display (ora sembra più chiaro rispetto a prima)
- migliorato il launcher nella TouchWiz (molti meno caricamenti e meno lag)
- nuova tastiera Samsung
- nuovo browser Samsung (a pieno schermo di default, nuova interfaccia delle tab ed altro)
- nuova Modalità di Lettura (ottimizzazione del display per la lettura, utilizzata solo per specifiche applicazioni)
- nuovo firmware per la Fotocamera
- alcuni cambiamenti minori dell’interfaccia
L‘aggiornamento è appena uscito potrebbe impiegare qualche ora o qualche giorno ad essere disponibile a livello internazionale. dunque, nel caso in cui il vostro Samsung Galaxy S4 non rilevi l’aggiornamento, non preoccupatevi e riprovate dopo qualche ora o il giorno successivo.
Naturalmente per aggiornare il vostro Samsung Galaxy S4 ad Android 4.3 Jelly Bean, vi basterà collegare il dispositivo al computer e utilizzare Samsung Kies o semplicemente utilizzare il servizio OTA di Samsung. Per scaricare e installare il firmware via OTA, andare su Impostazioni> Altro> Info sul dispositivo> Aggiornamento software> Aggiornamento.
Di seguito, invece, potete dare un’occhiata ad un video girato con il Galaxy S4 ed il firmware leaked di Android 4.3 Jelly Bean.
https://www.youtube.com/watch?v=8Z8kwAeJDqE