BlackBerry Z30, l’ultima fatica dell’azienda ormai in grosse difficoltà arriva anche in Italia con la speranza di poter risollevare le casse purtroppo già disastrate. Il telefono arriva grazie a Wind che con un comunicato stampa ha annunciato la disponibilità presso i suoi punti vendita autorizzati
Lo smartphone della casa canadese è già disponibile infatti presso tutti i centri Wind autorizzati al prezzo (non proprio modico) di 599 euro senza nessun vincolo di contratto.
Di certo il telefono è ha un hardware di tutto rispetto con chipset Qualcomm Snapdragon S4 Pro, quad-core da 1,7GHz con 2GB di RAM e GPU Adreno 320 che insieme al display da 5 pollici SuperAMOLED con una risoluzione di 1280×720 e batteria 2.880mAh. Sicuri quindi che il telefono sarà più che fluido non possiamo che permetterci di criticare il prezzo fin troppo alto per un dispositivo che andrà a scontrarsi direttamente con Apple e Samsung insieme ad LG, Sony e HTC che comunque hanno dei terminali superiori o a pari qualità ma con prezzi più concorrenziali.
Un’azienda che naviga in cattive acque quindi per riprendersi il mercato forse non dovrebbe mirare troppo in alto con i prezzi anche perchè a parte l’indiscutibile qualità gli utenti preferiscono di gran lunga Android o iOS e chi non opta per nessuno dei due OS punta su Nokia con l’ottimo Windows Phone.
Vi lasciamo a un video promozionale di questo nuovo BlackBerry Z30.