Google nel 2013 chiude il suo Q3 con un fatturato ben oltre le aspettative, 14.89 miliardi di dollari.La società ha riferito che nel corso degli ultimi tre mesi, ha generato 14,89 miliardi dollari di fatturato consolidato e 2,97 miliardi dollari di utile netto, così come l’utile per azione che è stato di 10,74 dollari per azione.
Dati davvero molto confortanti per l’ azienda di Mountain View che negli ultimi due trimestri aveva avuto risultati finanziari che avevano deluso le aspettative, nonostante ci fosse stata sempre una crescita del fatturato. In questo ultimo trimestre invece BigG
è riuscito a fare meglio delle previsioni di crescita di Wall Street.
Gli investitori stanno già reagendo alla notizia: infatti il prezzo della quota di Google alla chiusura dei mercati è stato di un 1 per cento, ma nel momento in cui scriviamo è già salito quasi al sei per cento dopo poche ore di trading.Questi numeri sono ovviamente incoraggianti, nonostante le quote di Motorola continuino a calare inesorabilmente.
In attesa dell’arrivo sul mercato del prossimo Nexus 5 e di Android 4.4 kitkat, Google può festeggiare serenamente il suo 15° compleanno.