Di tablet da 7 pollici, il mercato è pieno ormai ma sicuramente riuscirà a trovare il suo posto anche il nuovo tablet di Simmtronics, l’ XPad Freedom.
Il nuovo XPad Freedom, appena lanciato da Simmtronics, è l’ennesimo tablet da 7 pollici che, come al solito, non mostra niente di particolarmente innovativo per quanto riguarda le specifiche tecniche. In questo tablet troviamo infatti un display molto comune da 7.8 pollici con una risoluzione di 1024 x 768 pixel. Simmtronics ha poi aggiunto un processore quad-core da 1.2GHz accoppiato con 1GB di RAM come base per tutto ciò che viene eseguito sul tablet. L’ XPad Freedom è dotato poi di 8GB di storage, che può essere aumentato tramite la scheda microSD. Oltre a questo, i clienti ricevono il supporto dual-SIM in modo da poter anche fare telefonate e sfruttare a pieno le funzionalità 3G. Il tablet è dotato di sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.
Simmtronics MD Indrajit S Sabharwal ha svelato il dispositivo tramite un comunicato ufficiale, riportato da IBTimes : “Siamo molto eccitati dall’introduzione di questo nuovo tablet. Questo tablet è progettato su misura per coloro che desiderano utilizzare sia tecnologia 3G che 2G in un unico dispositivo, che si arricchisce di un processore quad-core.”
“Abbiamo costruito un guscio unibody raffinato e materiale ad alta efficienza ed estrarre con tolleranze misurate in come micron, bordi in mono-cristallino di diamanti ed eleganti finiture metalliche, progettati per soddisfare gli standard più elevati”.
I clienti indiani saranno in grado di acquistare l’ XPAD Liberty molto presto, per un prezzo di Rs 13.999 / $ 229 / € 167 .
[Via]