Non è stata di certo una bella notizia per gli utenti la decisione di Instagram di inserire degli annunci pubblicitari all’interno dell’app. Adesso spuntano in rete delle immagini che ci mostrano come apparirà la pubblicità su Instagram.
All’inizio di questo mese Instagram ha annunciato di voler iniziare ad includere la pubblicità nei feed degli utenti. L’azienda però non ha rivelato molte informazioni su come gli annunci sarebbero apparsi nei feed, ha solo assicurato che gli annunci potrebbero essere di tipo molto naturale e creativi, adattati perfettamente al contesto di Instagram, tanto che risulterebbe difficile distinguerli dalle altre foto e video.
Giovedì Instagram ha pubblicato sul suo blog un’immagine raffigurante un campione di annunci Instagram, che presentano l’etichetta distintiva “sponsorizzato“, dove normalmente appare il timestamp delle foto o dei video condivisi. Secondo il post sul blog, è possibile anche cliccare su questa etichetta per sapere di più su come funziona la pubblicità su Instagram.
La pubblicità inizierà a comparire su Instagram US a partire da “la prossima settimana” per abituare poco per volta gli utenti alla comparsa degli annunci nei loro feed. Successivamente, altre aziende inizieranno a posizionare i propri annunci su Instagram, “partendo con solo una manciata di marchi che sono già grandi membri della comunità Instagram. Se sei stufo di vedere un annuncio, è anche possibile cliccare su un pulsante e nasconderla dal proprio feed”. Instagram sta chiaramente facendo uno sforzo per integrare gli annunci in maniera il più possibile discreta, vedremo quale sarà la reazione della comunità nelle prossime settimane.
E quale sarà, invece, la vostra?
[Via]