Il G Flex, lo smartphone con display curvo da 6-pollici prodotto da LG, è apparso su AnTuTu, riconfermando alcune specifiche e prestazioni molto simili al LG G2, mentre alcuni nuovi dettagli sono emersi dal Benchmark.
Il dispositivo avrà un processore Qualcomm Snapdragon 800 chipset quad-core, con clock a 2.2 GHz, accompagnato da 2 GB di RAM e 32 GB di storage, così come 13 MP della fotocamera. Abbiamo già notato che il G Flex avrà anche dei pulsanti sul retro, questa oltre al display la principale differenza con il G2.
Infatti in base a questo, il display del G Flex da 6 pollici avrà solo una risoluzione di 720 pixel. Questo è in netto contrasto con l’offerta del display curvo di Samsung, che riesce a implementare questa nuova tecnologia avendo uno schermo con risoluzione di 1080 pixel.
La differenza di risoluzione tra i due terminali comporterà una differenza sostanziale tra i due smartphone tale da far perder a LG buona parte del mercato?
Noi pensiamo di no, visto che LG ha scelto una forma diversa del proprio display curvo e che forse la differenza di risoluzione non sarà così evidente con lo smartphone Galaxy Round di Samsung, ma solo il mese prossimo con la presunta uscita del dispositivo sapremo stabilirlo.