Ottenere i permessi di root per il proprio dispositivo Android può risultare complicato per chi è alle prime armi con questo meraviglioso sistema operativo.
Per semplificare la vita a chi è alle prime armi ma anche a chi non ha voglia di impegnarsi troppo in questa operazione può utilizzare l’applicazione Kingo Android Root che consente di ottenere i permessi di root su moltissimi dispositivi (qui l’elenco completo).
Kingo Android Root è un’applicazione windows, quindi da installare sul pc, semplice e veloce che vi eseguirà automaticamente tutte le operazioni necessarie ad ottenere i permessi di root.
Prima di procedere con l’operazione vi consiglio di effettuare un backup del vostro smartphone. Attivare il debug USB in questo modo Impostazioni-> Applicazioni-> Sviluppo e consentendo “Debug USB”.
Ora eseguire Kingo Android Root sul desktop e collegare il telefono o il tablet al computer con il cavo USB originale. Dopo un momento, si vedrà il messaggio di collegamento al dispositivo sulla schermata dell’applicazione. Cliccare Root
, poi attendere che l’applicazione termini di sbloccare i permessi di root. Il processo richiederà un po’ di tempo per completarsi.Una volta che il processo è finito sul vostro Android, vedrete il messaggio “Root Riuscito” sullo schermo. Non solo, con l’aiuto di questa applicazione è possibile anche effettuare l’Unroot del dispositivo. Tutto quello che dovete fare è selezionare il pulsante Unroot e seguire le istruzioni sullo schermo.
Kingo Android Root scaricare da qui Scaricabile direttamente dal mio dropbox