In seguito alle notizie trapelate sulla roadmap dell’aggiornamento ad Android 4.3 per le varianti statunitensi del Galaxy S III, S4, e Nota II, e i firmware Android 4.3 trapelati per l’S4 e (la versione internazionale) del Note II, Samsung ha annunciato ufficialmente l’aggiornamento.
L’aggiornamento comprende il pacchetto software Suite Premium per dispositivi summenzionati in Nord America. La Suite Premium aggiornerà i dispositivi ad Android 4.3 e aggiunge funzionalità come l’aggiornamento Easy Mode, il Multi Window™, le opzioni avanzate della fotocamera, Knox, e funzioni aggiuntive con nuove funzionalità.
Oltre alle nuove funzionalità, l’aggiornamento aggiungerà anche il supporto per il Galaxy Gear come abbiamo più volte detto e che Samsung ha annunciato in un comunicato stampa un paio di giorni fa. L’aggiornamento parte da oggi negli USA e si completerà nel corso delle prossime settimane, questo ci fa ben sperare per un rapido arrivo dell’aggiornamento anche nel nostro paese.
Il Galaxy S4 mini e i due Galaxy Mega sono stati confermati a ricevere il supporto al Galaxy Gear, anche se Samsung non ha fornito un periodo di tempo per tali dispositivi in cui è previsto il roll out.
Ormai l’aggiornamento ad Android 4.3 è partito in molti paesi dall’Asia, all’America e all’Europa.