L’ultima versione del famoso sistema operativo di Google, Android 4.4 KitKat, è stato annunciato solo un paio di giorni fa ma già i vari produttori hanno iniziato a far sapere i propri piani di aggiornamento. Intanto, sullo smartphone cinese Xiaomi Mi2 pare che sia già stato portato Android 4.4.
Il produttore cinese Xiaomi non ha ancora reso pubblici i propri piani di aggiornamento dei suoi smartphone ad Android 4.4 KitKat ma pare che qualcuno in Cina abbia già portato KitKat sul suo smartphone XiaoMi.
Un utente di Weibo, diffuso social network cinese, ha infatti pubblicato delle foto che vedrebbero un telefono XiaoMi con in esecuzione l’ultima versone del sistema operativo Android 4.4 Kitkat. Il dispositivo è la seconda generazione di smartphone XiaoMi, ampiamente conosciuta come XiaoMi 2 o XiaoMi Mi2.
Dalle immagini, lo XiaoMi 2 gira su Android 4.4 KitKat in lingua cinese. La baseband è M9516A-CEFWMAZM-2.0.128017. Il numero di build è Ariete-userdebug 4.4 KRT16M eng.huangqiwu.20131101.110810 test-keys. L’utente non ha menzionato se lo XiaoMi 2 ha subito dei bug dopo l’installazione di Android 4.4. Dall’interfaccia utente, però pare non ci sia alcun segno di bug.
Al momento, l’ultima MIUI V5 è basato su Android 4.1 Jelly Bean. XiaoMi ha affermato che le caratteristiche di Android 4.2 e Android 4.3 non sono significative, quindi MIUI non si baserà su queste due versioni. XiaoMi dovrebbe costruire la nuova MIUI basata su Android 4.4 in quanto essa presenta diverse caratteristiche migliorate e tweaks. Intanto, però, chi fa da sè fa per tre come mostrano le foto qui di seguito.
[Via]