CyanogenMod rilascia l’app Installer nel Play Store di Google per poter facilitare la personalizzazione della vostra ROM.
Per prima cosa avevamo sentito che Cyanogen stava progettando di lanciare un programma di installazione CyanogenMod quando poi il team ha annunciato che stava diventando una vera e propria azienda. L’idea alla base del programma di installazione è stato quello di rilasciare un app nel Google Play Store per automatizzare il processo di installazione della ROM personalizzata sul vostro dispositivo.
Il programma di installazione in realtà non fa altro in realtà che aiutare a preparare il dispositivo in modo che l’applicazione di Windows possa fare il resto del lavoro. Tutto quello che fa l’app è guidare l’utente attraverso l’accensione di debug ADB e, se necessario, passare il protocollo di trasferimento file da MTP a PTP. Dopo aver caricato la ROM personalizzata sul vostro dispositivo il resto del lavoro viene effettuato dall’applicazione desktop.
Al momento, il programma di installazione supporta solo 11 dispositivi, ma questo non significa necessariamente che possa essere installato solo su quegli 11 dispositivi. Il Nexus 5 non è supportato, ma siamo stati in grado di installare l’applicazione. Certo, gli 11 dispositivi supportati sono alcuni dei più popolari del panorama Android e sono: Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 4, Nexus 7 (entrambi gli anni), Nexus 10, Samsung Galaxy S II, S 3, S4, Note, Note II e HTC One.
Download CyanogenMod Installer