Dopo tanta attesa, a New Delhi, il produttore cinese Huawei ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone denominato Ascend W2, il secondo smartphone con Windows Phone 8.
Il nuovo dispositivo risulta essere il successore diretto dell’ Ascend W1, lanciato all’inizio di quest’anno, e ha uno schermo da 4,3 pollici.
La società ha rivelato che l’Ascend W2 sarà lanciato nei Paesi Bassi e in Russia durante questo mese e arriverà in seguito sugli altri mercati internazionali. Dovrebbe essere lanciato molto presto anche in India.
Inoltre, il comunicato stampa non indica il prezzo del telefono, che è però disponibile in Cina da un po’ e dove viene venduto per 899 yuan (150 dollari). Esso sarà disponibile in quattro varianti di colore: nero, rosso, giallo e blu.
Il Huawei Ascend W2 risulta essere un telefono molto solido e valido per essere uno smartphone economico, sui $ 200-250 (circa 150-180 euro), che non richiede dei budget troppo elevati. Può quindi rappresentare un buon concorrente per il Nokia Lumia 520 e il Lumia 620.
Ecco di seguito le specifiche tecniche dello smartphone:
- Sistema operativo Windows Phone 8 (build 10492) con Update 3
- Display da 4.3 pollici IPS LCD WVGA con tecnologia TFT Magic Touch
- Processore Qualcomm Snapdragon ™ dual-core da 1.4GHz
- 512 MB di RAM
- 8GB di memoria integrata; espansione tramite microSD
- batteria da 1700 mAh
- Fotocamera posteriore da 5 MP (senza flash), fotocamera frontale
- Peso: 160 g
E voi che ne pensate del nuovo Huawei Ascend W2?