Sony sta per dare all’Xperia Z1f un lancio internazionale, e verrà chiamato con il nome di Z1S.
Lo Z1f è uno smartphone Android di fascia alta con uno schermo di medie dimensioni che è stato lanciato in Giappone il mese scorso. Sony nel suo lancio internazionale lo sta per chiamare Xperia Z1S, ma è sostanzialmente lo stesso telefono . L’unica differenza sembra riguardare le reti interne necessarie per il funzionamento del dispositivo con gli operatori telefonici di tutto il mondo.
Il Sony Xperia Z1f è uno dei primi dispositivi che riesce a eguagliare i suoi cugini con schermi più grandi nel reparto specifiche, avendo un display più piccolo. Lo Z1f è alimentato da un processore SoC Snapdragon 800, 2 GB di RAM, e ha la stessa fotocamera da 20,7 megapixel che c’è nel Xperia Z1. Lo schermo è di soli 4,3 pollici e la risoluzione del display è di 720p. Lo Z1S
dovrebbe avere le stesse specifiche come per lo Z1f.L’immagine in alto ci mostra lo Z1S a confronto con l Xperia Z1. Mentre quella sotto ci mostra che su entrambi i dispositivi è presente la stessa fotocamera Sony G Lens da 20,7 mp.
Il Sony Xperia Z1S dovrebbe essere disponibile nel primo trimestre del 2014, secondo XperiaGuide. . Il dispositivo dovrebbe essere disponibile al prezzo di 3600 Yuan, che sono circa 435 euro ($ 590). Il telefono si dice che venga annunciato al CES 2014, che prenderà il via nel mese di gennaio.