Categorie: AndroidHardwareNews

Da Gionee arriva Elife E7, il migliore camera-phone Android da 16MP

 

I produttori di smartphone ultimamente stanno puntando sempre più sulle fotocamere. Lo stesso ha fatto anche il costruttore cinese Gionee che ha appena annunciato il suo ultimo smartphone di punta, denominato Elife E7, che l’azienda sostiene di essere il miglior camera-phone Android disponibile sul mercato. 

Il Gionee Elife E7 gira sulla skin di Android denominata AMIGO 2.0 che fornisce diverse applicazioni personalizzate per un’esperienza utente decisamente piacevole. L’ Elife E7 sfoggia un display JDI da 5,5 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel con una densità di pixel di 401 ppi. L’ E7 è inoltre dotato di Gorilla Glass 3.

L’ultimo smartphone di punta dell’azienda Gionee è alimentato da un processore quad-core Krait 400 da 2.2GHz su un chipset Snapdragon 800. La variante 4G LTE sarà il primo smartphone a livello mondiale a racchiudere una CPU Krait 400 da 2,5 GHz . L’ E7 arriverà con 16 GB di storage interno e sarà caratterizzato da 2GB

di RAM, mentre il modello da 32GB ha ben 3GB di RAM a bordo. Lo smartphone presenta una batteria non rimovibile da 2.500 mAh.

Ma la caratteristica peculiare dello smartphone, secondo l’azienda, è rappresentata dalla fotocamera principale dell’ Elife E7 da 16 megapixel con 1.34 micron, unita ad una fotocamera frontale da 8 megapixel. L’obiettivo primario è basato sulla soluzione Largan M8 che si dice sia realizzata per fornire delle immagini decisamente nitide.

Il Gionee Elife E7 sarà in vendita a partire dal 5 dicembre in nero, bianco, blu, rosa, verde, giallo e arancione. La variante da 16 GB ha un prezzo di 2.699 yuan (circa 443 dollari), mentre il modello da 32 GB ha un prezzo di 3.199 yuan (circa 525 dollari). Lo smartphone potrebbe arrivare anche su altri mercati oltre a quelli di India e Cina.

E voi siete curiosi di vedere più da vicino le capacità di questo super camera-phone?

[Via]

Condividi
Pubblicato da
Annalisa