Facebook è di certo uno dei più utilizzati social network a livello globale e seppur eguagliato o superato da Twitter e con il fiato sul collo di Google Plus resta comunque un punto di riferimento per molti utenti che lo utilizzano comodamente anche tramite l’app per smartphone e tablet
Dopo aver acquisito Instagram e quindi aver completato il comparto multimediale delle foto e dei video, il social network punta a un’altra importante fetta di mercato, quella delle notizie. Come ben saprete ormai quasi tutti i canali di news e notizie hanno un canale facebook su cui pubblicano tutti gli articoli per essere più visti e aumentare le visite ai propri portali.
Puntando proprio su questo il noto social network di Zuckerberg sembra voler inserire la funzione “leggi più tardi”. Per chi utilizza programmi come Flipboard o Instapaper oppure la stessa utilità sui browser di Google o Apple la cosa non giunge nuova e sicuremente non potrà fare concorrenza a queste apps già incentrate su questa funzionalità, però, di certo rappresenterà un valido motivo per leggere le notizie direttamente su Facebook e non distogliere l’utente verso altre applicazioni.
Che dire, Facebook è sempre in movimento e sembra intenzionato a tenerci incollati sul suo social network, riuscirà nel suo intento?