Cross dj permette di mixare in sincronia grazie alla rilevazione precisa dei bpm delle canzoni che utilizza lo stesso motore utilizzato nella versione desktop, sempre il CEO dichiara che visto la difficoltà di mixare su un piccolo schermo, oltre ad aver ottimizzato l’ applicazione per display da 4″, 7″ e 10″ è stata introdotta una modalità esclusiva di quantizzazione, infatti potremo impostare un hot cue o un loop ed esso sarà sempre in battuta. Oltre a cio tramite i controlli visivi potremo appunto controllare le battute e regolarle manualmente con i comandi pitch & pitch bend.
Degna di nota è la bassa latenza, infatti la musica reagisce immediatamente alle nostre azioni, presente anche la modalità scratch, l’ applicazione si presenta con 2 decks, 1 mixer con equalizzatore a 3 bande.
Disponibili ben 15 effetti: Bifilter, LowPass, HiPass, Delay , Echo , Phaser , Flanger , Bliss , Freno , Roll, ecc..
Possiamo caricare le canzoni dalla nostra libreria o playlist, Cross DJ è proprio l’ applicazione che mancava su Android, vediamo ora le specifiche hardware minime per poter utilizzare questa fantastica applicazione di mixaggio.
• Android 4.1
• Android 4.3 per la registrazione
• display da almeno 4″
• RAM: 1 GB
• Processore dual-core
Vi lasciamo con un video dimostrativo, in fondo trovate il box per scaricarla dal Play Store:
[app]com.mixvibes.crossdjapp[/app]