Dropbox è un servizio di cloud storage scaricabile anche dal Play Store per dispositivi Android che in molti di voi conosceranno sicuramente e che riceve oggi l’update alla versione 2.3.12. Questo aggiornamento non apporta grandi novità all’applicazione, ma sicuramente la migliora di molto. Ma vediamo insieme in cosa consiste questo update:
- Crea nuove cartelle condivise e invita i contatti a cartelle condivise esistenti
- Gestisci le impostazioni di condivisione
- Esegui l’upgrade a Pro tramite Google Play
A quanto pare quindi le novità riguardano soprattutto la condivisione delle proprie cartelle e la possibilità di effettuare acquisti in-app per la versione pro.
Dropbox dà la possibilità ad ogni utente di avere 2 GB di spazio libero, espandibile fino a un massimo di 16GB tramite spazio aggiuntivo aquistabile grazie alla versione pro.
Ma la novità più interessante di questo update è l’arrivo delle funzioni di gestione delle cartelle condivise, che è ora possibile creare condividendole con gli altri utenti direttamente invece di inviare solo il link. Grazie a questo aggiornamento, l’applicazione di Dropbox sta iniziando ad eguagliare sempre di più le funzionalità presenti su web e computer.
[via]