Sono giorni davvero duri per la società Bit Mobile e i suoi clienti, sembra infatti che la stessa non navighi in buone acque, la pagina ufficiale su Facebook ha chiuso i battenti, sotto insulti dei suoi clienti e il sito web è pieno di messaggi da parte della compagnia nei quali si scusa per i disagi ma di preciso, la compagnia chiuderà i battenti?
Possiamo esserne quasi sicuri oramai, a menoché non vi siano ulteriori informazioni in merito riguardo ad un grosso e prolungato black out che sta lasciando senza servizio numerosissimi utenti!
La Telogic, la società che gestisce l’operatore comunica a tutti:
“Con dispiacere e dopo aver cercato qualsiasi soluzione, Telogic è costretta ad interrompere i servizi forniti a Bip Mobile. La società è rammaricata dalla decisione presa ma la situazione economica che si è venuta a creare non lascia altra scelta”….”Per rispetto degli utenti agganciati a Bip Mobile è doveroso fare una breve ricostruzione dei fatti che hanno portato a questa sofferta decisone. Telogic è una delle pochissime realtà italiane in grado di abilitare qualsiasi operatore mobile. Al fine di superare un momentaneo stato di difficoltà economica il nuovo management, insediatosi a fine novembre, ha varato un piano di ristrutturazione accettato dalla maggioranza assoluta dei creditori. Questo consente la continuità dell’attività e l’erogazione dei servizi offerti ai clienti”….”La sofferenza economica di Telogic è stata generata dalla mancata riscossione dei crediti vantati nei confronti di alcuni clienti. Tra questi c’è Bip Mobile che, da mesi ormai, non onora più gli impegni presi con il proprio Enabler. In virtù di tutto questo Telogic, suo malgrado, non potendo più sopportare l’esposizione che aumenta quotidianamente, è stata costretta ad interrompere la fornitura dei servizi a Bip Mobile. Questa decisione è stata rimandata più volte nella speranza che la società di telefonia mobile trovasse una soluzione. Telogic ha percorso tutte le strade per la tutela dei clienti finali ma ogni invito fatto è stato completamente ignorato da Bip Mobile”.
La cosa chiara: serve liquidità, oppure non si andrà avanti!
Secondo moltissimi media tedesci però, la società è già spacciata, a menoché non subentri un nuovo azionista o che non riesca a riscuotere i crediti vantati!
Dal canto suo però, Bip Mobile ci fa sapere che non rischia la chiusura e che aprirà presto i servizi, ma intanto nel primo pomeriggio probabilmente, la pagina Facebook come detto prima è sparita, dopo i numerosi insulti da parte degli utenti, mentre sul sito web ufficiale si legge
“BipMobile ringrazia tutti i clienti per la fiducia dimostrata in questi mesi di attività. È doveroso chiedere scusa a tutti voi per i disservizi che ci sono stati in queste ultime settimane e sopratutto per il blackout in corso da ieri a causa del distacco del servizio da parte del nostro Enabler (Telogic)”…”Stiamo facendo di tutto per ripristinare il servizio entro oggi, grazie ancora per la vostra pazienza. Vi comunicheremo al più presto le dovute informazioni al riguardo Sinceramente, Lo staff”.
Non ci resta che attendere eventuali altri svolgimenti della faccenda!
[via]