Il nuovissimo tablet da 12.2 pollici di Samsung, denominato Galaxy Note Pro 12.2, è stato presumibilmente avvistato sulla lista del sito di benchmark AnTuTu, con tanto di specifiche complete del tablet.
SamMobile ha pubblicato le specifiche del presunto tablet Galaxy Note Pro 12.2 sostenendo che il tablet, che ancora non è stato annunciato ufficialmente da Samsung, sarà caratterizzato da un’interfaccia utente ‘unica’, diversa dalla solita UI vista su altri tablet della serie Galaxy. Inoltre, il sito suggerisce che il produttore sudcoreano ha in programma di svelare diversi tablet al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, tra cui il presunto Galaxy Note Pro 12.2.
Il sito rivela che il Samsung Galaxy Note Pro 12.2 sarà lanciato sotto la linea di tablet Galaxy Note, e sarà un dispositivo premium. Il presunto Galaxy Note Pro 12.2 dovrebbe arrivare in due varianti: solo Wi-Fi (SM-P900) e con LTE (SM-P905).
Per quanto riguarda le specifiche, il presunto Galaxy Note Pro 12.2 LTE dovrebbe presentare un display da 12,2 pollici con una risoluzione di 2560 x 1600 pixel e un rapporto di 16:10, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 a 2,3 GHz con GPU Adreno 330, 3GB di RAM, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una fotocamera frontale da 2,1 megapixel. Per quanto riguarda la connettività, il prossimo tablet Samsung dovrebbe avere Wi-Fi, NFC, Bluetooth e IR Blaster. Il tablet dovrebbe eseguire Android 4.4.2 KitKat con la nuova interfaccia utente TouchWiz di Samsung. Purtroppo però l’elenco trovato su AnTuTu non rivela le specifiche della versione solo Wi-Fi.
Inoltre, SamMobile ha anche rivelato il punteggio AnTuTu del presunto tablet, che è di 34.261 punti, migliore del Galaxy S4, ma peggiore rispetto al Galaxy Note 3.